Verano Brianza, in 200 per Giuseppe Conte: al centro l’ex oratorio, merenda col gelato

Circa 200 persone giovedì pomeriggio hanno atteso a Verano Brianza l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte impegnato in un tour elettorale sul territorio a sostegno dei candidati a 5 Stelle. Ha parlato dell’ex oratorio e si è concesso un gelato.
Verano Brianza Giuseppe Conte elezioni comunali
Verano Brianza Giuseppe Conte elezioni comunali Eleonora Cesana

Circa 200 persone giovedì pomeriggio hanno atteso a Verano Brianza l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte impegnato in un tour elettorale sul territorio a sostegno dei candidati a 5 Stelle alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. A Verano è arrivato per Maurizio Borgonovo, ad accoglierlo anche il sindaco uscente Massimiliano Chiolo. Tanta curiosità e applausi, eccezion fatta per una donna che solitaria ha espresso la sua contrarietà. Niente a che vedere con le contestazioni no Vax organizzate, che hanno investito Conte mercoledì a Desio e Limbiate.

Verano Brianza, in 200 per Giuseppe Conte: al centro l’ex oratorio, merenda col gelato
Verano Brianza Giuseppe Conte elezioni comunali

Per lo svolgimento sicuro della visita è stato comunque importante lo spiegamento di forze dell’ordine, tra carabinieri e agenti di polizia locale.

A proposito di Verano Brianza, Conte ha suggerito a Borgonovo di impegnarsi sul tema dell’ex oratorio con «un progetto che sia di utilità per tutta la comunità – si è raccomandato – Un progetto condiviso coi cittadini» .

L’ex presidente del Consiglio si è concesso una merenda in via Preda nella gelateria già premiata dalle guide specializzate.

.