Verano, al torneo per Francesco Garisto è arrivato anche Jack Bonaventura

Il centrocampista del Milan Giacomo “Jack” Bonaventura ospite a sorpresa, domenica scorsa, del primo memorial che la Folgore Caratese ha intitolato a Francesco Garisto, il dodicenne veranese dal cuore rossonero scomparso la scorsa estate.
Verano, memorial Francesco Garisto: Jack Bonaventura con i ragazzi della Folgore Caratese
Verano, memorial Francesco Garisto: Jack Bonaventura con i ragazzi della Folgore Caratese Alessandra Botto Rossa

Il centrocampista del Milan Giacomo “Jack” Bonaventura ospite a sorpresa, domenica scorsa, del primo memorial che la Folgore Caratese ha intitolato a Francesco Garisto, il dodicenne veranese dal cuore rossonero, che sognava di diventare un calciatore forte come Ringhio Gattuso e intanto si allenava a inseguire il pallone al centro sportivo comunale di Verano Brianza.


LEGGI Verano piange per Francesco, deceduto a 12 anni (agosto 2016)

Una malattia, la scorsa estate, ha stroncato i sogni di Francesco. Un torneo di calcio, da ora in poi, ne manterrà viva la memoria, ricordando a tutti i ragazzi della sua età di non smettere mai di lottare per essere campioni nella vita.
E proprio il Milan del campionissimo, che è anche in Nazionale, ha vinto il torneo (categoria esordienti, per i nati nel 2004 e 2005), lasciandosi alla spalle Folgore Caratese, Alessandria Calcio e Bologna Fc 1909. I padroni di casa hanno ben figurato al cospetto delle baby rappresentative delle tre società professioniste.

Per tutti i partecipanti, un premio che non ha prezzo: Giacomo Bonaventura si è presentato al “Casati” che da poche settimane è centro federale della Figc, per la premiazione finale, con papà Gianluca. Bagno di folla, per lui, che si è concesso volentieri ai piccoli fan per foto e autografi e che, dopo una visita al centro ha detto: «È davvero una bella struttura. I ragazzi qui possono crescere bene».