Vento forte a Monza: in via Vivaldi un albero crolla sull’auto in transito

Polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco impegnati a Monza per tutta la notte per far fronte alle numerose richieste di intervento per danni provocati dal vento forte della sera di lunedì 25 marzo. Caduti otto alberi di grosse dimensioni: in via Vivaldi su un’auto in transito.
Monza Caduta alberi via Sgambati
Monza Caduta alberi via Sgambati Fabrizio Radaelli

Polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco impegnati a Monza per tutta la notte per far fronte alle numerose richieste di intervento per danni provocati dal vento forte della sera di lunedì 25 marzo. Prime segnalazioni fin dalle 19.30. Otto alberi di grandi dimensioni hanno ceduto provocando danni e disagi alla circolazione. Il caso più spettacolare, senza conseguenze gravi, in via Vivaldi dove la pianta è caduta è su un veicolo in transito sfondando il parabrezza: illeso l’automobilista, gravi danni all’auto. Primi ad arrivare in questo caso i vigili che, allertati da un cittadino, hanno poi chiamato il 118.


LEGGI Vento forte: a Monza e Brianza decine di chiamate a soccorsi e vigili del fuoco – FOTO


In viale Brianza un altro albero ha danneggiato la cancellata del parco di Monza interessando anche la carreggiata e costringendo alla chiusura di una corsia.

Ulteriori numerosi interventi per recinzioni di cantiere divelte, tegole e altri materiali caduti da tetti e terrazze, cartelli stradali abbattuti. Tutte le segnalazioni sono state evase dalla polizia locale di Monza con 7 pattuglie richiamate in servizio per rispondere tempestivamente a tutte le segnalazioni con l’ intervento di numerosi volontari della protezione civile. Accanto ad agenti e volontari anche il comandante Pietro Curcio.

Gli alberi caduti all’interno del parco di Monza sono stati rimossi martedì mattina: esaurite le raffiche, i cancelli hanno aperto normalmente.