Vento forte: a Monza e Brianza decine di chiamate a soccorsi e vigili del fuoco – FOTO

Decine di chiamate ai soccorsi in tutta la Brianza per il vento forte che soffia dal pomeriggio di lunedì con picchi in serata fino a 60 chilometri all’ora. Segnalati alberi e cartelli pubblicitari caduti e o pericolanti.
Monza vento via Sgambati albero su due auto, nessun ferito strada chiusa temporaneamente
Monza vento via Sgambati albero su due auto, nessun ferito strada chiusa temporaneamente

Decine di chiamate ai soccorsi in tutta la Brianza per il vento forte che soffia dal pomeriggio di lunedì con picchi in serata fino a 60 chilometri all’ora. Segnalati alberi e cartelli pubblicitari caduti e o pericolanti. Oltre a sacchi della spazzatura spazzati in mezzo alle strade o oggetti volati dai balconi. A Monza una pianta è caduta in viale Brianza, tra porta Monza e il Serrone, sulla recinzione del parco e si è resa necessaria la chiusura al traffico di una corsia della carreggiata.
In via Sgambati una pianta è caduta su due auto parcheggiate: nessun ferito, strada temporaneamente chiusa e protezione civile sul posto per la rimozione.


GUARDA LE FOTO


LEGGI Vento forte a Muggiò: in via Confalonieri una parte di tetto crolla sulle auto in sosta



LEGGI Lissone: vigili del fuoco all’Ipsia per il tetto danneggiato dal vento, intervento urgente della Provincia



LEGGI Vento forte a Sovico: un pino si abbatte sulla nuova pista ciclabile



LEGGI Vento forte a Monza: in via Vivaldi un albero crolla sull’auto in transito

A Correzzana in via Principale strada bloccata a causa di un albero che si è appoggiato sui cavi di collegamento dei pali della luce: necessario l’intervento dei vigili del fuoco , sul posto anche i carabinieri di Besana in Brianza.

A Seregno segnalata una pianta spezzata in via Messina, un palo pericolante in via Montello e un cartellone pubblicitario pericolante all’uscita della Statale 36 a San Salvatore. Pianta caduta in via Mazzini a Desio, la polizia locale invita a prestare attenzione.

Il vento dovrebbe esaurirsi nelle prime ore della notte e comunque entro la mattina di martedì. Nei prossimi giorni, previste per tutta la settimana temperature minime tra 2 e 5 gradi, massime tra 16 e 18 gradi con cielo sereno o parzialmente nuvoloso.