Vento forte: a Monza e Brianza decine di chiamate a soccorsi e  vigili del fuoco - FOTO
Monza vento via Sgambati albero su due auto, nessun ferito strada chiusa temporaneamente

Vento forte: a Monza e Brianza decine di chiamate a soccorsi e vigili del fuoco - FOTO

Decine di chiamate ai soccorsi in tutta la Brianza per il vento forte che soffia dal pomeriggio di lunedì con picchi in serata fino a 60 chilometri all’ora. Segnalati alberi e cartelli pubblicitari caduti e o pericolanti.

Decine di chiamate ai soccorsi in tutta la Brianza per il vento forte che soffia dal pomeriggio di lunedì con picchi in serata fino a 60 chilometri all’ora. Segnalati alberi e cartelli pubblicitari caduti e o pericolanti. Oltre a sacchi della spazzatura spazzati in mezzo alle strade o oggetti volati dai balconi. A Monza una pianta è caduta in viale Brianza, tra porta Monza e il Serrone, sulla recinzione del parco e si è resa necessaria la chiusura al traffico di una corsia della carreggiata.
In via Sgambati una pianta è caduta su due auto parcheggiate: nessun ferito, strada temporaneamente chiusa e protezione civile sul posto per la rimozione.

GUARDA LE FOTO

LEGGI Vento forte a Muggiò: in via Confalonieri una parte di tetto crolla sulle auto in sosta
LEGGI Lissone: vigili del fuoco all’Ipsia per il tetto danneggiato dal vento, intervento urgente della Provincia
LEGGI Vento forte a Sovico: un pino si abbatte sulla nuova pista ciclabile
LEGGI Vento forte a Monza: in via Vivaldi un albero crolla sull’auto in transito

A Correzzana in via Principale strada bloccata a causa di un albero che si è appoggiato sui cavi di collegamento dei pali della luce: necessario l’intervento dei vigili del fuoco , sul posto anche i carabinieri di Besana in Brianza.

A Seregno segnalata una pianta spezzata in via Messina, un palo pericolante in via Montello e un cartellone pubblicitario pericolante all’uscita della Statale 36 a San Salvatore. Pianta caduta in via Mazzini a Desio, la polizia locale invita a prestare attenzione.

Il vento dovrebbe esaurirsi nelle prime ore della notte e comunque entro la mattina di martedì. Nei prossimi giorni, previste per tutta la settimana temperature minime tra 2 e 5 gradi, massime tra 16 e 18 gradi con cielo sereno o parzialmente nuvoloso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA