Venti nuovi agenti alla polizia locale di Monza, età media 31 anni e 8 laureati

Inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi ed entro la primavera i nuovi venti agenti saranno operativi e andranno a rinforzare il corpo guidato da Pietro Curcio che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative.
Nuovi agenti polizia locale monza
Nuovi agenti polizia locale monza Roberto Magnani

Delle centinaia che avevano partecipato al concorso di selezione, all’Arena di via Stucchi lo scorso 5 ottobre, ne sono rimasti 20: tanti sono i nuovi agenti di Polizia Locale di Monza che dopo le prove preselettive e quelle orali da lunedì 11 gennaio hanno preso servizio al Comando di via Marsala agli ordini di Pietro Curcio.

Si tratta di 14 uomini e 6 donne dall’età media di 31 anni (dai 21 ai 45). I laureati sono 8, mentre 12 sono diplomati. Ora inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi. Un training che si svolgerà in aula e «sul campo» attraverso l’affiancamento con agenti già in servizio. Entro la primavera i nuovi venti agenti saranno operativi e andranno a rinforzare il corpo che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative.

Ai neo agenti hanno portato il loro saluto il sindaco Dario Allevi e l’assessore comunale alla sicurezza Federico Arena: «Prevenzione e repressione – hanno detto – sono le parole chiave da cui passa il lavoro della Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini. L’aumento dell’organico del Comando di via Marsala è la premessa per garantire un ulteriore presidio nel territorio, anche nei quartieri. Il nostro impegno è investire risorse per migliorare l’efficienza e la preparazione delle nostre donne e uomini in divisa».