Veduggio, il disagio sulla ciclopedonale: i runner e lo slalom tra cacche di cavallo

Runners e famiglie costretti allo slalom tra la cacca. Non di cane, ma di cavallo. Alcuni frequentatori del tratto di pista ciclopedonale tra Veduggio e Fornaci hanno segnalato il disagio.
Cavalli
Cavalli

Runners e famiglie costretti allo slalom tra la cacca. Questa volta a finire sul banco degli imputati non sono i cani e i loro padroni ma dei quadrupedi ben più grandi. Alcuni residenti di viale Della Repubblica abituali frequentatori del tratto di pista ciclopedonale che corre parallela alla superstrada tra Veduggio e Fornaci hanno infatti segnalato come una passeggiata per tenersi in forma si trasformi spesso in una vera e propria gincana tra gli escrementi di cavallo.

«È un comportamento davvero maleducato lasciare questa sporcizia sulla pista, ci passano anche mamme coi passeggini e bambini piccoli in bicicletta – ha detto uno dei runner che utilizza la ciclabile per allenarsi – Possibile che non si possa fare come nelle grandi città ed evitare che questi grandi animali sporchino dappertutto?».

Il problema pare che si presenti con una certa regolarità tanto è vero che i residenti della zona, armati di cellulare, hanno potuto immortalare in più di una occasione la “scia” di ricordini lasciata sulla pista ciclo-pedonale dai quadrupedi e ignorata dai loro cavalieri poco cavalieri.