Veduggio con Colzano: alpini e protezione civile al lavoro per far rinascere il sentiero di San Martino

Alpini e protezione civile al lavoro sul sentiero di San Martino per restituire la passeggiata a Veduggio con Colzano. Il sentiero che attraversa il bosco è in corso di completa riqualificazione, in un quadro di una più ampia riattivazione della rete sentieristica sul territorio comunale.
Veduggio: lavori sentiero
Veduggio: lavori sentiero

“Il sentiero di San Martino sta rinascendo” ed è notevole la soddisfazione dell’amministrazione comunale di Veduggio con Colzano per i lavori in corso.

Veduggio con Colzano: alpini e protezione civile al lavoro per far rinascere il sentiero di San Martino
veduggio: lavori sentiero

«Grazie alla grande opera dei nostri Alpini della nostra Protezione civile, gli abitanti di Veduggio e specialmente anziani e bambini potranno godere di questi bellissimi posti» dice Elisabetta Roncalli, assessore ad Ecologia e Ambiente che aggiorna sull’avanzamento delle opere iniziate nel mese di dicembre. Il sentiero che attraversa il bosco di San Martino è in corso di completa riqualificazione, dopo che in ottobre la giunta comunale ne aveva deciso il recupero nel quadro di una più ampia riattivazione della rete sentieristica sul territorio comunale.

Quello di San Martino è uno dei tratti più apprezzati dai cittadini, di collegamento tra l’area di via Verdi e il centro sportivo. Le opere di pulizia, rimozione alberi caduti e tracciamento sono affidati al gruppo alpini veduggese e ai volontari della protezione civile di Veduggio – Renate. Il sentiero in questione dovrebbe essere completamente risistemato entro la prossima primavera, quando verrà anche arricchito da alcune panchine.