Vedano al Lambro, premio “Media e Comunicazione” per monsignor Viganò al festival dei Diritti

Oggi, 22 agosto, la consegna, in provincia di Isernia, del riconoscimento per l’ex Prefetto del Dicastero Pontificio della Comunicazione Vaticana, ora vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali della Santa Sede
Monsignor Dario Edoardo Viganò
Monsignor Dario Edoardo Viganò Mario Sala

Un premio speciale per il settore “Media e Comunicazione” al festival dei Diritti per il vedanese monsignor Dario Edoardo Viganò. Un riconoscimento per l’ex Prefetto del Dicastero Pontificio della Comunicazione Vaticana, ora vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali della Santa Sede, ottenuto a Civitanova del Sannio, il comune della provincia di Isernia nel quale si sta svolgendo la manifestazione.

Il giorno della consegna è oggi, domenica 22 agosto. Le motivazioni: “Nella sua operatività ci sono le coordinate dell’impegno della Chiesa nel mondo dei media”. Il festival nasce grazie anche a una sollecitazione di Marco Roncalli, giornalista pronipote di Papa Giovanni XXIII, per iniziativa de “Gli Amici del Palazzo Ducale Valerio”. Il tema di quest’anno è «Letteratura, diritto e diplomazia per lo sviluppo Integrale della persona umana»