Valentina, da Solaro a Miami: italiana per Miss Universo

La Miss Universo italiana è di Solaro e si chiama Valentina Bonariva. La 25enne ballerina e modella rappresenterà il tricolore alle finali mondiali di Miami del prossimo 25 gennaio
Valentina, da Solaro a Miami: italiana per Miss Universo

La Miss Universo italiana è di Solaro e si chiama Valentina Bonariva. La 25enne ballerina e modella rappresenterà il tricolore alle finali mondiali di Miami del prossimo 25 gennaio. E’ stata incoronata nel fine settimana all’evento nazionale ospitato a bordo di una delle navi da crociera più prestigiose d’Italia, la Msc Splendida.

Dopo tre giorni di prove e servizi fotografici per le ventuno finaliste, al largo delle coste del Mediterraneo tra Barcellona e Marsiglia, la grintosa e bellissima 25enne ha conquistato prima la giuria tecnica e poi quella d’onore, facendosi spazio fra tante bellezze mozzafiato. Valentina è una giovane ballerina e modella cresciuta ad Airuno in provincia di Lecco, ma trasferitasi per amore del suo Luca, anch’egli modello, a Solaro, dove tuttora è residente.

Da sempre innamorata della danza e della ha fatto della sua passione un lavoro a tempo pieno, con il sogno, un giorno, di diventare attrice. Impegnata nel mondo delle starlette, ha partecipato nel 2013 a Miss Italia mettendo in mostra tutta la sua simpatia, la sua grinta e la sua bellezza, qualità che l’hanno portata a chiudere la manifestazione tra le 21 ragazze più belle del concorso.

Già allora si intuì l’enorme potenziale di Valentina per i concorsi e allora spazio a tanti eventi nel campo della moda e della bellezza, sino ad arrivare alla scalata alla corona di Miss Universe Italy. Nel mezzo tante presenze all’Eicma e soprattutto l’apparizione al fianco di Luciana Littizzetto sul palco del Festival di Sanremo del 2014.

Il futuro di Valentina ora è scritto: prima Puerto Rico per la settimana di preparazione al grande evento mondiale e dopo Doral Miami, Florida, per le finalissime durante le quali dovrà provare a convincere la giuria e i circa 600 milioni di telespettatori di 180 paesi del mondo che seguono ogni anno il concorso presieduto da Donald J. Trump di essere la più bella, la più simpatica e la più talentuosa delle 90 finaliste.