Valassina riaperta dopo l’incidente a Briosco: Statale 36 ripristinata dopo ore – FOTO

FOTO - È stata riaperta intorno alle 20.30 la carreggiata nord della Valassina chiusa dalla mattina all’altezza di Briosco per un incidente che aveva coinvolto un camion con rimorchio e un’auto.
Incidente Statale 36 Valassina Briosco auto camion
Incidente Statale 36 Valassina Briosco auto camion Edoardo Terraneo

È stata riaperta intorno alle 20.30 la carreggiata nord della Valassina chiusa dalla mattina all’altezza di Briosco per un incidente che ha coinvolto un camion con rimorchio e un’auto. La parola fine su un mercoledì d’inferno per il traffico dei pendolari brianzoli costretti a lunghe code sulla superstrada e sulla viabilità ordinaria.

LEGGI Incidente con un camion sulla Statale 36 a Briosco: Valassina chiusa per i soccorsi – FOTO

L’incidente è successo alle 8.45 di mercoledì e dal quel momento il traffico è stato interrotto per permettere i soccorsi all’autista del camion rimasto incastrato nella motrice finita contro la barriera antirumore e per rimuovere il rimorchio, di traverso sulla carreggiata. Operazioni lunghe che hanno richiesto l’arrivo dell’autogru dei vigili del fuoco e la mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine. Sul posto la polizia stradale, la locale e i tecnici Anas.

Tutto fermo per ore, con uscita obbligatoria a Giussano e con il traffico sulla provinciale regolato dai vigili che per tutta la giornata hanno allungato i tempi dei semafori.

Intorno alle 18.30, da un chilometro prima dell’impatto è stata riaperta la corsia di sorpasso. Un paio d’ore più tardi i tecnici Anas hanno riaperto anche la prima corsia, lasciando chiusa ancora quella di emergenza. Il limite di velocità è stato portato a 50 km/h.