Valassina ancora chiusa: sopralluogo di Anas per stabilire quando riaprirla. Code in Brianza

È stato sottoposto all’alcol test il camionista a bordo del tir che si è ribaltato giovedì 18 gennaio sulla Valassina Intanto la superstrada in direzione nord rimane ancora chiusa: soltanto un sopralluogo che Anas effettuerà nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio stabilirà quando sarà riaperta la carreggiata
Il carico del camion perso sulla carreggiata
Il carico del camion perso sulla carreggiata

È stato sottoposto all’alcol test il camionista a bordo del tir che si è ribaltato giovedì 18 gennaio sulla Valassina. Intanto la superstrada in direzione nord rimane ancora chiusa: soltanto un sopralluogo che Anas effettuerà nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio stabilirà quando sarà riaperta la carreggiata: la speranza per gli automobilisti è che torni percorribile già dalla serata.

Altrimenti il rischio è che possa slittare al giorno successivo.Il tratto interessato dal ribaltamento del mezzo pesante presenta diversi danni, soprattutto nelle dotazioni di sicurezza a bordo strada, come si vede dalle foto. La chiusura ha determinato inevitabili code, anche chilometriche, in una larga fetta di Brianza: da Monza fino a Seregno, ma anche a Carate, Sovico, Macherio, Lissone, Vedano, raggiungere casa la sera dell’incidente o il posto di lavoro la mattina successiva è stato un incubo. Auto ferme in colonna per diverse ore. La rabbia è esplosa anche sui social dove i pendolari non hanno mancato di esprimere tutto il proprio disagio per la chiusura.