Valassina: Anas riaprirà la strada alle 10 di sabato 20 gennaio

Resta chiusa fino a sabato 20 la carreggiata in direzione nord della Valassina sbarrata alle auto a Giussano dopo il ribaltamento di un camion. Apertura intorno alle 10.
Incidente in Valassina: tir ribaltato, il giorno dopo
Incidente in Valassina: tir ribaltato, il giorno dopo Cristina Marzorati

Dopo il sopralluogo di venerdì 19 gennaio Anas ha deciso: la Valassina a Giussano in direzione nord sarà riaperta solo alle 10 di sabato 20 gennaio. Si prolunga così l’odissea viabilistica in Brianza scattata giovedì a causa di un incidente: un tir si è ribaltato riversando il carico sulla strada.

Per il camionista è stato disposto l’alcol test ma la strada in direzione nord resta proibita. Il tratto interessato dal ribaltamento del mezzo pesante presenta diversi danni, soprattutto nelle dotazioni di sicurezza a bordo strada, come si vede dalle foto. La chiusura ha determinato inevitabili code, anche chilometriche, in una larga fetta di Brianza: da Monza fino a Seregno, ma anche a Carate, Sovico, Macherio, Lissone, Vedano, raggiungere casa la sera dell’incidente o il posto di lavoro la mattina successiva è stato un incubo. Auto ferme in colonna per diverse ore.