Vaccino antinfluenzale: aperte prenotazioni per cittadini a rischio e donne in gravidanza, tutte le date
Vacinazione antinfluenzale (Foto by Fabrizio Radaelli)

Vaccino antinfluenzale: aperte prenotazioni per cittadini a rischio e donne in gravidanza, tutte le date

Vaccino antinfluenzale: hanno aperto gli Over 65 a fine ottobre, da giovedì 4 novembre possono prenotare anche i cittadini a rischio per patologia e donne in gravidanza, dal 9 novembre i bambini da 6 mesi a 6 anni e dal 15 novembre tutti.

Dopo gli over 65, da giovedì 4 novembre possono prenotare il vaccino antinfluenzale anche i cittadini a rischio per patologia e donne in gravidanza. Dal 9 novembre i bambini da 6 mesi a 6 anni e dal 15 novembre le altre categorie previste dalla circolare ministeriale.
Le prenotazioni vanno effettuate sul portale dedicato e il vaccino antinfuenzale può essere somministrato in contemporanea con la terza dose del vaccino anticovid, per le persone che hanno già diritto al richiamo.

“Per la stagione antinfluenzale 2021/2022 abbiamo messo a disposizione dei cittadini quasi 2,8 milioni di dosi – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – pensando a un’offerta sul territorio che fosse il più possibile capillare. Sono stati coinvolti 6.200 studi di Medici di medicina generale, 76 centri vaccinali delle Asst/hub Covid e 57 altri spazi dedicati, individuati dalle Asst anche con la collaborazione dei Comuni. L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del Sistema Sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio di complicanze”.

Tutte le informazioni della Regione sulla campagna vaccinale antinfluenzale sono qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA