Vaccino, a Carate via alle terze dosi alla rsa di Agliate: la prima a riceverla è stata Olga Rivolta, 101 anni

È stata Olga Rivolta, 101 anni, a ricevere alla rsa di Agliate, frazione di Carate Brianza, la terza dose del vaccino anti Covid.
Olga Rivolta, 101 anni, ha ricevuto la terza dose di vaccino
Olga Rivolta, 101 anni, ha ricevuto la terza dose di vaccino

Sono iniziate lunedì 25 ottobre, presso la rsa “Suore Infermiere di San Carlo” di Agliate, le iniezioni della terza dose “booster” di vaccino anti-Covid alle ospiti e agli operatori della residenza sanitaria assistenziale caratese che hanno completato da almeno 180 giorni il ciclo vaccinale. Un intervallo abbondantemente trascorso per la gran parte di loro, tra i primi ad essere stati vaccinati a inizio anno con l’avvio della campagna di vaccinazione nazionale anti-Covid. La prima ospite vaccinata con la dose “booster” è stata la signora Olga Rivolta, 101 anni compiuti il 22 gennaio, giorno in cui le è stata iniettata la prima dose di preparato anti-Covid. Insieme a lei altre 49 ospiti e 4 operatori hanno ricevuto la terza dose di vaccino Corminaty messo a punto da Pfizer-BioNTech nel primo giorno di somministrazione.

«Al momento ci è stato consegnato l’80% delle dosi da somministrare alle ospiti ed al personale, che ha aderito» ha spiegato il dottore Tiziano Camnasio responsabile medico della struttura, contento «di aver effettuato le prime terze dosi e di aver iniziato proprio dalla signora Olga, cui per prima fu iniettata anche la prima dose di vaccino anti-Covid».