Vaccini: prenotazioni aperte per gli over 70 col sistema di Poste Italiane

Da giovedì 8 aprile in Lombardia possono prenotare il vaccino anche i cittadini nella fascia di età 70-74 anni. Lo ha comunicato in mattinata la Regione anticipando le date comunicate. Possono prenotare anche gli over 80, dal 9 aprile i fragili.
Vaccinazioni campagna fase massiva Over 70
Vaccinazioni campagna fase massiva Over 70

Da giovedì 8 aprile in Lombardia possono prenotare il vaccino anche i cittadini nella fascia di età 70-74 anni. Lo ha comunicato in mattinata la Regione, cambiando le date del piano presentato la settimana scorsa e anticipando di una settimana l’apertura degli appuntamenti.

Vaccini, come prenotare con il sistema di Poste Italiane – VIDEO-TUTORIAL

Quattro le modalità di prenotazione: sul portale all’indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, telefonando al numero verde 800 894545, inserendo la tessera sanitaria in uno dei 1.083 bancomat Postamat di Poste Italiane, chiedendo al postino (4mila in Lombardia) che lo farà direttamente col suo terminale portatile rilasciando la ricevuta.

In generale bisogna avere a portata di mano la tessera sanitaria, il codice fiscale, il numero di telefono cellulare e il telefono.

Mercoledì era stata comunicata l’opportunità di prenotare l’appuntamento con le Poste anche per gli over 80, la categoria più in difficoltà con le adesioni.

Dal 9 aprile prenotazione con le Poste per fragili, vulnerabili, caregiver.