Vaccinazioni: dal 7 maggio riparte la campagna per il personale scolastico

Da venerdì 7 maggio riparte in Lombardia la campagna vaccinale per il personale scolastico. Sms in arrivo per gli appuntamenti della seconda dose, nei prossimi giorni per chi era già stato inserito nella ’White list’.
Centro vaccinale
Centro vaccinale Fabrizio Radaelli

Riparte da venerdì 7 maggio la campagna vaccinale per il personale scolastico. Lo comunica la Direzione generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione.

“Da venerdì 7 maggio partiranno gli sms con l’indicazione dell’appuntamento per la seconda dose del personale scolastico. Nei prossimi giorni sarà invece aperto il portale per il personale scolastico che era già stato inserito nella ’White list’ prima delle modifiche del piano vaccinale del personale scolastico. In fase di prenotazione, sarà possibile scegliere la data e il centro vaccinale dove ricevere la prima dose”.

Il personale scolastico che aveva già aderito alla vaccinazione potrà prenotare l’appuntamento per il vaccino tramite il Portale delle Poste.

Chi ha avuto i codici fiscali precaricati in White List (in seguito alla raccolta dei flussi provenienti dal Ministero e dalla mail dedicata) e che ancora non aveva aderito alla campagna di vaccinazione può farlo tramite il Portale di Poste. Il sistema di Poste verificherà automaticamente che chi procede alla prenotazione sia ricompreso in White List, permettendo esclusivamente a tali platee di accedere alla prenotazione dell’appuntamento.

È attivo un canale del Call Center dedicato alle informazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico, raggiungibile con il numero Verde Coronavirus di Regione Lombardia al numero 800 894545 (digitare il tasto 1 ’Campagna di Vaccinazione anti Cobid-19 di Regione Lombardia’; digitare il tasto 3 per accedere al canale dedicato al personale scolastico. Si verrà quindi indirizzati direttamente ad un operatore).