Vaccinazioni, dal 30 luglio sì per i lombardi in vacanza in Liguria

Da venerdì 30 luglio i cittadini lombardi potranno essere vaccinati in vacanza in Liguria. Dal 16 luglio in Lombardia hanno usufruito della stessa possibilità 1.600 vacanzieri provenienti da tutta Italia (e in regione per almeno quindici giorni).
Brianza Letizia Moratti in visita ai centri vaccinali di Carate e Meda
Brianza Letizia Moratti in visita ai centri vaccinali di Carate e Meda Fabrizio Radaelli

Da venerdì 30 luglio i cittadini lombardi potranno essere vaccinati in vacanza in Liguria, la stessa possibilità già attiva dal 16 luglio per i turisti in Lombardia e di cui hanno usufruito 1.600 persone da tutta Italia.

Un servizio in linea con quanto stabilito in data 9 giugno dal commissario straordinario, Figliuolo,“la Lombardia sta già garantendo la massima flessibilità alla somministrazione della seconda dose di vaccino anti covid a tutti i cittadini italiani non residenti che soggiornano nella regione per un periodo di permanenza congruo (almeno 15 giorni)”, dice una note della vicepresidente Letizia Moratti.

“I nostri concittadini che trascorrono le loro vacanze estive in Liguria sono molto numerosi – continua – pertanto, la Lombardia ha acconsentito alla sottoscrizione di un Protocollo operativo con la regione Liguria per permettere ai lombardi di completare il ciclo vaccinale, immunizzandosi senza interrompere le loro vacanze estive”.

La nuova funzionalità per i cittadini lombardi in Liguria si attiva dal 30 luglio sul portale www.prenotovaccino.regione.liguria.it. Per i cittadini liguri in Lombardia la funzionalità è già attiva sulla piattaforma www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it