Vaccinazioni all’autodromo di Monza da sabato 3 aprile

La campagna di vaccinazione all’autodromo di Monza con Ats parte sabato 3 aprile e nei primi giorni si occuperà esclusivamente degli over 80, in attesa dell’apertura delle vaccinazioni di massa.
Panoramica aerea dell'autodromo di Monza
Panoramica aerea dell’autodromo di Monza

Una buona notizia che potrebbe segnare un momento di svolta a Monza e in Brianza arriva sul fronte dell’autodromo: la campagna di vaccinazione nel circuito con Ats parte sabato 3 aprile e nei primi giorni si occuperà esclusivamente degli over 80, in attesa dell’apertura delle vaccinazioni di massa. Ancora senza data l’apertura degli altri centri vaccinali monzesi, questa volta materiale comunale, a San Rocco e alla Casa del volontariato.


LEGGI Vaccini anti Covid agli over 80 all’autodromo di Monza: 6.400 dosi in quattro giorni

Risposte d’altra parte le attendono anche i sindaci di Monza e Brianza, che nei giorni scorsi hanno chiesto alla Regione Lombardia tempi certi per l’apertura delle sedi vaccinali necessari per fare crescere l’attività di somministrazione della profilassi. I sindaci, questa volta quasi senza barriere politiche (Monza come Lissone, Desio, Brugherio, Vimercate, Limbiate, Carate Brianza, per esempio, guidati da centrosinistra, centrodestra e Movimento 5 Stelle), chiedono di essere “parte attiva nei processi di scelta”.