Vaccinazioni, al Polaris di Carate Brianza la terza dose anticovid in parallelo all’antinfluenzale

Cambia lo scenario dell’emergenza coronavirus e l’hub vaccinale al Polaris di Carate Brianza riapre alle vaccinazioni anticovid. Fino al 3 dicembre: alla mattina campagna antinfluenzale, dalle 15 alle 20 terza dose anticovid.
Carate: Polaris Hub vaccinale
Carate: Polaris Hub vaccinale

Da lunedì 15 novembre al centro vaccinale Polaris di Carate Brianza è stata avviata la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid. Lo ha comunicato Asst Brianza, precisando che l’inoculazione della dose “booster” proseguirà fino al 3 dicembre e affiancherà la campagna antinfluenzale attualmente in corso presso l’hub caratese.

Il coinvolgimento della sede di Carate per l’inoculazione della dose booster risponde all’obiettivo di una maggiore copertura vaccinale anti-Covid, anche in seguito all’iniziale mutamento dello scenario epidemiologico.

I destinatari della dose “booster” sono attualmente i cittadini con più di 60 anni, i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali, e i soggetti maggiorenni con elevata fragilità. Possono inoltre prenotare la terza dose di vaccino anti-Covid i soggetti maggiorenni vaccinati da almeno sei mesi (180 giorni) con una unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson).

Dunque, fino al 3 dicembre, al centro Polaris di Carate si somministreranno, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 15 il vaccino antinfluenzale e dalle 15 alle 20 il vaccino anti-Covid. La somministrazione di quest’ultimo interesserà anche le giornate di sabato, dalle ore 8 alle 18 , e di domenica dalle 8 alle 12. A tutti coloro che saranno sottoposti alla dose vaccinale antinfluenzale sarà proposta (se compresi nella popolazione target e in base alla disponibilità di vaccino) anche la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid.

Per la terza dose, è possibile prendere appuntamento online sulla piattaforma dedicata (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it), avendo a portata di mano la tessera sanitaria in corso di validità e il cellulare, oppure presso gli sportelli automatici Postamat, tramite i portalettere di Poste Italiane o chiamando numero verde gratuito 800 894 545.

Per prenotare, invece, il vaccino antinfluenzale occorre utilizzare la piattaforma dedicata (https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it). È possibile anche utilizzare il numero verde – Call gratuito 800 894 545.