Usmate Velate premia gli studenti da 10 della terza media

Riconoscimento per chi abbia avuto la votazione di 10 o di 10 con lode all’esame di Stato di terza media. Chi abbia frequentato fuori da Usmate Velate lo deve comunicare.
Scuola giovani studenti - foto lookstudio/it.freepik.com
Scuola giovani studenti – foto lookstudio/it.freepik.com

L’amministrazione comunale di Usmate Velate premia i migliori studenti delle secondarie di primo grado. Il Comune ha infatti messo a disposizione delle borse di studio per gli alunni che al termine dell’anno scolastico 2020/21 hanno conseguito la votazione di 10 o di 10 con lode all’esame di Stato di terza media.

Per gli studenti che hanno frequentato la locale scuola secondaria di primo grado “Luini” i nominativi saranno acquisiti direttamente tramite gli Uffici preposti.

Per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto la stessa votazione presso un Istituto scolastico con sede al di fuori del Comune di Usmate Velate, il risultato dovrà essere comunicato all’Ufficio Pubblica Istruzione.

La votazione conseguita dovrà pertanto essere autocertificata attraverso apposito modulo che il genitore dovrà far pervenire, con un documento d’identità, all’indirizzo di posta elettronica socialeculturale@comune.usmatevelate.mb.it entro il 2 settembre 2021.