Usmate Velate: due mesi di lavori nel parco di Villa Scaccabarozzi

ad giovedì 12 gennaio due mesi di lavori per la manutenzione del parco di Villa Scaccabarozzi, interventi anche nel muro di cinta: cosa cambia per il pubblico.
Il parco di Villa Scaccabarozzi
Il parco di Villa Scaccabarozzi

Prendono il via giovedì 21 gennaio i lavori di manutenzione del patrimonio arboreo al parco di Villa Scaccabarozzi. Gli interventi sono stati messi in campo dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di garantire una miglior cura del parco e dureranno circa due mesi e riguarderanno anche la messa in sicurezza dei muri di cinta.

Per tutta la durata dei cantieri il parco resterà chiuso al pubblico dal lunedì al sabato, salvo che per assicurare il passaggio dell’utenza del Piedibus cui sarà garantita la possibilità di attraversare l’area verde in totale sicurezza. È comunque garantita l’apertura nei giorni festivi, salvo particolari necessità che prevedano il completamento di operazioni di taglio avviate nel corso della settimana. Tutti gli interventi, attuati grazie alla programmazione degli uffici comunali e basati su una relazione agronomica, verranno realizzati da operatori specializzati e monitorati in fase di avanzamento.

«Il taglio delle alberature di Villa Scaccabarozzi è un passaggio fondamentale per garantire il decoro e la fruibilità degli spazi del parco – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate – gli interventi avranno come obiettivo quelli di assicurare una sana crescita delle piante ed al tempo stesso di rimuovere quelle danneggiate o secche che potrebbero causare problemi per la sicurezza in caso di forte maltempo».

Usmate Velate: due mesi di lavori nel parco di Villa Scaccabarozzi
Il parco di Villa Sacccabarozzi