Usmate Velate: campagna antinfluenzale in Villa Scaccabarozzi

Come da tradizione il Comune ha messo a disposizione la dimora per le somministrazioni. La campagna vedrà la presenza a Velate dei medici Fernando Riso, Simonetta Brambilla, Francesca Bassani, Daniele Origo e Chiara Penati.
Villa Scaccabarozzi Foto Facebook
Villa Scaccabarozzi Foto Facebook Marco Testa

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Usmate Velate metterà a disposizione dei medici del territorio gli spazi pubblici situati in Villa Scaccabarozzi (via Cottolengo 20, a Velate) in occasione della Campagna vaccinale antinfluenzale. Sulla base del calendario definito da ciascun medico di medicina generale, la campagna vaccinale antinfluenzale vedrà la presenza a Velate dei medici Fernando Riso, Simonetta Brambilla, Francesca Bassani, Daniele Origo e Chiara Penati.

Le vaccinazioni – compatibilmente con le dosi da somministrare – si terranno sabato 13, 20 e 27 novembre e sabato 4 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. L’eventuale data di recupero è prevista per sabato 11 dicembre.

«Come accaduto anche lo scorso anno e per far fronte al periodo straordinario che stiamo vivendo, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione spazi compatibili con le esigenze logistiche e organizzative della campagna antinfluenzale offrendo la propria completa disposizione ai medici del territorio – afferma il sindaco Lisa Mandelli, – Grazie al supporto del nostro gruppo di volontari di Protezione civile, il Comune metterà a disposizione uno spazio adeguato all’importante campagna che vedrà coinvolte le persone più anziane».

All’esterno della Villa Scaccabarozzi sarà presente il personale della Protezione civile che regolerà i flussi delle persone dando ogni ulteriore informazione utile.

Si ricorda che la vaccinazione è gratuita e verrà effettuata solo su appuntamento. Di conseguenza, potrà recarsi in Villa Scaccabarozzi solo chi ha già provveduto a concordare col proprio medico giorno e orario di vaccinazione.