Usmate Velate: asfaltature per due chilometri dopo la posa della dorsale idrica

Si concluderanno entro la fine del mese di novembre i lavori di ripristino del manto d’asfalto nelle tratte interessate: a cura del gruppo Cap, riguarderanno viale Europa, SP177, via Volta, via Brina, via Cottolengo e Via Manzoni.
Un'immagine della Sp177
Un’immagine della Sp177 Gabriele Galbiati

Prenderanno il via dopo l’estate e si concluderanno entro la fine del mese di novembre i lavori di ripristino del manto d’asfalto nelle tratte interessate dal tracciato di posa della dorsale idrica “Dorsale di adduzione da Bernareggio a Correzzana”.

In questi giorni l’amministrazione comunale ha richiesto al Gruppo CAP – società che sta eseguendo gli interventi – il ripristino definitivo delle tratte già interessate da quello provvisorio, che, sul territorio, hanno uno sviluppo complessivo di circa 2,3 km.

Le opere di asfaltatura non spettano al Comune, ma sono di esclusiva competenza dell’esecutore. Sulla base di un cronoprogramma condiviso fra l’Ente e Gruppo CAP, si è definita la conclusione della cantierizzazione entro il mese di novembre. Gli interventi riguarderanno viale Europa (nelle sole corsie interessate dalla tratta), SP177 (corsia lato destro verso Camparada), via Volta (intera carreggiata sino alla rotonda di incrocio Via Lecco) Via Brina (intera carreggiata), Via Cottolengo (intera carreggiata) e Via Manzoni (intera carreggiata).

In tutti i casi è prevista la fresatura del manto superiore e la posa di un nuovo manto d’asfalto. Per le tratte di futura realizzazione, l’esecuzione dei ripristini verrà effettuata nel corso del 2022.