Un’altra voragine nelle strade del Vimercatese, chiusa la sp 177 tra Aicurzio e Bernareggio

Nella notte tra domenica e lunedì si è creato un vero e proprio buco del diametro di un metro e mezzo e profondo uno, nell’asfalto della strada provinciale numero 177 tra Aicurzio e Bernareggio.
Il buco sulla sp 177
Il buco sulla sp 177

Il maltempo continua a far danni ad Aicurzio e Bernareggio, intensificando la stretta sulle condizioni già precarie di via Dante. Dopo che le forti piogge di domenica mattina avevano causato un avvallamento sulla Sp177 tra il cimitero di Bernareggio e il semaforo di via Milano ad Aicurzio, nella notte tra domenica e lunedì si è creato un vero e proprio buco del diametro di un metro e mezzo e profondo uno, nell’asfalto.

LEGGI Cede via Dante a Bernareggio

LEGGI Strade allagate nel Vimercatese

Fortunatamente la strada era già stata chiusa dalla mattina per precauzione, evitando così che qualche automobilista rimanesse intrappolato. La situazione per il momento è monitorata dal Comune di Aicurzio che nelle ultime ore ha intensificato i rapporti con l’ufficio tecnico di Monza, essendo la strada di dominio provinciale, per capire come gestire al meglio l’emergenza. Per il momento il buco è stato delimitato con delle transenne e il traffico rimane bloccato, costringendo gli automobilisti a deviare verso la zona industriale di Bernareggio.