Un pezzo di Meda nella chiesetta del Doge di Venezia

Tra i protagonisti del prestigioso restauro giunto a termine anche gli studenti del “Terragni” che si occupano del legno antico
Un pezzo di Meda nella chiesetta del Doge di Venezia

C’è anche un po’ di Meda nel restauro della chiesetta del Doge di Venezia la cui presentazione a opere finite è avvenuta in pompa magna nel salone del Senato di Palazzo Ducale di piazza San Marco pochi giorni fa. Tra i protagonisti di questo intervento ci sono anche gli studenti del corso di restauro dei legni antichi del Cfp Terragni di via Tre Venezie.

« I nostri studenti – ha spiegato Alberto Busnelli, coordinatore del corso di restauro della scuola medese – sono intervenuti sulle parte lignee. È stata come sempre una buona occasione di collaborazione con altri enti e una bella soddisfazione per la nostra scuola.»

L’intervento è stato finanziato dal Comitato Italiano nell’ambito del programma congiunto stipulato tra Unesco e Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia e la Maison Cartier.

Oltre alla chiesetta di Palazzo Ducale, tra gli altri prestigiosi interventi del Cfp Terragni anche i preziosi lavori eseguiti nella Villa reale di Monza.