Un nuovo campo di bocce coperto per il centro anziani di Lissone

Progetto approvato dalla giunta per il centro “Colori della Vita”. L’assessore Mariani: «Oltre al rifacimento della pedana di gioco ci sarà anche la copertura del campo e questo permetterà un utilizzo maggiore della struttura».
Una gar adi bocce al centro anziani
Una gar adi bocce al centro anziani Gianni Radaelli

Il centro anziani “Colori della Vita” di Lissone avrà un nuovo ( e coperto) campo di bocce. Pensare a momenti di socializzazione ed aggregazione per i non più giovani può rappresentare una spinta alla fiducia verso un futuro di nuovo contraddistinto da chiacchiere e gioco fra amici.

È con questo auspicio che l’amministrazione comunale ha deciso di porre già ora le basi di un progetto (approvato dalla giunta) che va incontro alle richieste dei frequentanti. Il gioco delle bocce potrebbe essere uno degli aspetti di ripartenza per il prossimo futuro, nella speranza che l’emergenza sanitaria possa presto aprire spiragli di libertà e cambiare le prospettive.

“Da parecchio tempo ci era stato chiesto il rifacimento del campo bocce al centro Colori della Vita- conferma l’assessore alla Famiglia, Annamaria Mariani- adesso il progetto è stato definito ed è stato dato inizio alla procedura che porterà alla realizzazione effettiva. Oltre al rifacimento della pedana di gioco ci sarà anche la copertura del campo e questo permetterà un utilizzo maggiore della struttura. Oltre ai tradizionali tornei, il campo di bocce è stato e spero sarà ancora occasione di incontro per piacevoli gare tra anziani e ragazzi con disabilità che, grazie all’esperienza e all’accoglienza degli appassionati di bocce, hanno potuto vivere momenti diversi. Speriamo davvero di aver soddisfatto le richieste dei “giocatori” e ci auguriamo, soprattutto, che si possa riprendere l’attività ordinaria che da mesi è limitata per le norme di sicurezza imposte dalla pandemia”.