Un centro estivo per i bambini di Sovico: partono le iscrizioni

Il Comune di Sovico organizzata un campo estivo per i bambini dai 6 agli 11 anni: le iscrizioni partono lunedì 7 giugno.
La sede del Comune di Sovico
La sede del Comune di Sovico

L’amministrazione comunale di Sovico per l’estate 2022 intende organizzare un centro estivo rivolto alle famiglie con bambini/ragazzi dai 6 anni agli 11 anni. L’iniziativa sarà organizzata nel rispetto di tutte le disposizioni governative e regionali per il contenimento del contagio Covid-19.

Da lunedì 7 giugno, via alle iscrizioni (termine il 18 giugno), giovedì 10 presentazione on line. Il centro estivo è rivolto prioritariamente a minori residenti nel Comune di Sovico; sarà tuttavia aperto anche a minori non residenti che abbiano frequentato le scuole sul territorio sovicese.

Le settimane verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, fino ad esaurimento dei posti disponibili e sono programmate nel periodo dal 28 giugno al 6 agosto 2021. Il centro estivo si svolgerà negli spazi della scuola primaria “Don Milani” e sarà erogato per 8 ore giornaliere, indicativamente dalle 8.30 alle 16.30, comprensivo di pasto nella mensa scolastica. Il modulo per le iscrizioni è scaricabile dal sito internet del Comune di Sovico. La domanda dovrà essere presentata, debitamente compilata e firmata, con allegata la copia del documento di identità del richiedente, tramite email all’indirizzo protocollo@comune.sovico.mb.it, invio documentazione con WhatsApp al numero 342.7342176 o consegna al settore sociale del Comune solo previo appuntamento, da richiedere mandando una email a servizisociali@comune.sovico.mb.it.

Le quote: settimanale per ciascun minore, a carico della famiglia: 95 euro per una frequenza a tempo pieno (pasto compreso). In caso di frequenza in contemporanea del secondo/terzo figlio, la quota settimanale per questi ultimi viene ridotta a 70 euro. Per gli iscritti non residenti, le quote sono aumentate di 5 cadauna.

Giovedì 10, ore 18, è prevista una presentazione on line (il link per collegarsi da remoto sarà fornito sul sito del Comune di Sovico).