Ultradestra a raduno nel “Boreal” Forza nuova annuncia la sede

Milano, Milano nord, Brianza, Monza o dintorni, Como: mentre continuano le ipotesi su dove si terrà il festival dell’ultradestra internazionale Boreal, l’organizzatore Forza nuova annuncia che martedì una conferenza stampa chiarirà tutto.
Il manifesto del Boreal festival
Il manifesto del Boreal festival

La preparazione è finita, il tempo è arrivato, dice Forza nuova , e lo fa in inglese: time is her, training is over: sono le parole con cui annuncia che il mistero su dove si terrà il Boreal festival 2013, il secondo dopo l’esordio di un anno fa in Ungheria, sarà presto svelato.

Martedì, per la precisione, in una conferenza stampa convocata a Milano da Forza nuova per illustrare il programma della tre giorni di convegno dell’ultradestra internazionale (i neonazisti, secondo molti). Confermate le date, 12, 13 e 14 settembre, per ora resta sul manifesto l’indicazione”Milano nord” che nelle scorse settimane aveva fatto ipotizzare anche una zona della Brianza monzese, come Monza stessa oppure Seregno. Nei giorni scorsi alcune testate hanno ipotizzato uno spostamento verso Como, ma potrebbe ancora tutto far parte del mistero voluto da Forza nuova con ogni probabilità sia per allontanare il più possibile le scontate contestazioni sia per fare, in qualche modo, marketing dell’evento.

«Il Festival Boreal partirà come da programma giovedì 12 settembre – scrive Forza nuova presentando la conferenza stampa – Di tutto l’odio che si è alzato contro di noi, di tutte le parole diffamanti e le false informazioni, nulla è rimasto, se non la realtà concreta, viva e determinata della nostra volontà». Per poi concludere: «La paura genera intolleranza, noi non abbiamo paura». L’unica novità, per ora, è l’elenco dei partecipanti: oltre a Forza nuova per l’Italia, il British national party anglosassone, due formazioni polacche, una ungherese, Renoveau fraçaise, Svoboda dall’Ucraina, Democracia nacional dalla Spagna, gli svedesi di Nordisk ungdom e di Svenskarmas parti.