Turismo, un tram a Milano per far conoscere Monza

Un tram speciale “griffato” Monza per la campagna di promozione del territorio voluta dalla Camera di commercio. Il 19 che passa per il Duomo girerà fino al 4 luglio.
Tram numero 19 a Milano con foto di Monza
Tram numero 19 a Milano con foto di Monza

Girerà per le vie di Milano fino al 4 luglio il tram speciale “griffato” Monza. Il mezzo numero 19, quello che da Città Studi porta a Villapizzone passando per Porta Venezia e piazza Duomo, ha un nuovo outfit tutto monzese. Due degli scatti più rappresentativi di Monza, la Villa reale e l’autodromo, decorano le fiancate del tram.

Si tratta della campagna di promozione del territorio voluta dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Un’iniziativa che continuerà poi, sempre con le immagini di Monza e della Brianza, anche su altri tram storici della Darsena.

Una campagna promozionale che punta a valorizzare e riscoprire il territorio di Monza, invogliando i milanesi a curiosare tra le bellezze fuori porta a due passi dalla metropoli.

E infatti il titolo scelto per la campagna di promozione è: “Monza. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano”. Per questo è nato il brand Visit Monza diffuso sui canali social della Camera di commercio e di Yes Milano. Proprio sulla piattaforma sono disponibili video e informazioni della campagna.

«Intendiamo con queste azioni promozionali pianificate favorire la ripresa del settore e stimolare la curiosità e l’interesse per quei luoghi, prossimi a Milano, che possono offrire esperienze diversificate: dal golf al design, dalla Villa reale all’autodromo», ha spiegato il vicepresidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, Carlo Edoardo Valli.