Truffatore in azione ad Arcore: raggira coppia di anziani e scappa con 300 euro

Truffatori in azione ad Arcore nella mattina di 18 novembre in via Donizetti: nel mirino una coppia di anziani raggirata da un finto rappresentante delle forze dell’ordine, fuggito con 300 euro.
Arcore truffa via Donizetti
Arcore truffa via Donizetti Valeria Pinoia

Trecento euro portati via e un anziano soccorso: truffatori in azione ad Arcore nella mattina di 18 novembre. Una persona ha ingannato una coppia di anziani spacciandosi per un rappresentante delle forze dell’ordine. È successo in via Donizetti, a ridosso di via Casati, in tarda mattinata. L’uomo si è fatto aprire approfittando della divisa e una volta in casa ha chiesto alla coppia di mettere da parte oro e contanti. A quel punto all’anziano padrone di casa è cominciato a sorgere qualche dubbio, ha cominciato a fare domande.


LEGGI I consigli di carabinieri e vigili



LEGGI Sicurezza: la chiamata muta al 112 per difendersi da pericoli e truffatori

Il truffatore si è sentito in pericolo e ha arraffato trecento euro prima di darsi alla fuga, seguito dall’uomo che nella concitazione è caduto. Il trambusto ha richiamato l’attenzione dei vicini della via e dei lavoratori di una vicina officina. Sul posto sono arrivati i carabinieri e l’ambulanza.

Le indagini sono in corso. Sono numerose le segnalazioni di truffe negli ultimi giorni in Brianza: oltre ad Arcore, anche a Brugherio e a Triuggio. Le forze dell’ordine consigliano sempre di chiamare i soccorsi in caso di dubbio e di necessità.