Trenord, Milano-Lecco via Carnate e Arcore in tilt per colpa di un doppio guasto al treno
I treni della linea S8 in ritardo o, soprattutto, cancellati

Trenord, Milano-Lecco via Carnate e Arcore in tilt per colpa di un doppio guasto al treno

Martedì mattina da incubo per i pendolari della linea S8, la Milano-Lecco via Carnate, alle prese con un doppio guasto ai convogli che ha mandato in tilt la circolazione.

Ennesima mattinata da incubo per i pendolari brianzoli. Questa volta a patire le pene dell’inferno sono stati i viaggiatori della linea S8, la Lecco-Milano via Carnate-Arcore-Monza alle prese con il solito stillicidio di ritardi e cancellazioni fin dalle prime ore del mattino. «Due distinti guasti alle vetture», ha comunicato Trenord , hanno causato la cancellazione di quattro corse. «Durante le fasi di preparazione dei treni il personale di bordo ha rilevato alcune anomalie che ha immediatamente cercato di risolvere» ha spiegato Trenord in una nota, aggiungendo che « purtroppo questi interventi hanno richieste tempi più lunghi del previsto, impedendo la regolare partenza dei treni da Milano».

Un tabellone degli orari fotografato la mattina di martedì 8 ottobre

Un tabellone degli orari fotografato la mattina di martedì 8 ottobre


La sala operativa ha cercato di minimizzare i disagi facendo effettuare ai treni successivi delle fermate straordinarie e cercando di garantire l’effettuazione delle corse successive, quelle maggiormente utilizzate dai pendolari. Ma i disagi ci sono stati, eccome: i treni in transito sono stati presi d’assalto dai pendolari: hanno viaggiato stra carichi e in forte ritardo. Diverse le cancellazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA