Trenord chiude la biglietteria della stazione di Arcore dal primo aprile (e non è uno scherzo)

Trenord ha comunicato al Comune di Arcore l’intenzione di chiudere la biglietteria della stazione ferroviaria a partire dall’1 aprile 2021.
La banchina del binario uno della stazione di Arcore
La banchina del binario uno della stazione di Arcore

Addio alla biglietteria della stazione di Arcore. La notizia era nell’area da qualche tempo ma la certezza è arrivata nella giornata di giovedì 4 febbraio sotto forma di una lettera inviata al Comune di Arcore. Lo sportello chiuderà il prossimo primo aprile, ha scritto Trenord al sindaco Rosalba Colombo, e non è un pesce d’aprile in anticipo.

«Abbiamo effettuato approfondite analisi sulle frequentazioni della stazione e dei treni – hanno messo nero su bianco il direttore della comunicazione Paolo Garavaglia e quello commerciale Leonardo Cesarini – Le due emettitrici self-service e il punto vendita (bar, ndr.) oggi presente in stazione, in aggiunta ai canali digitali che Trenord ha recentemente potenziato (sito e app) risultano più che adatti a gestire adeguatamente i flussi esistenti».

Una scelta aziendale «dettata anche dal protrarsi dello stato di emergenza sanitaria e dal suo impatto sulla mobilità» non solo, auspicano in piazzale Cadorna, «non comporterà detrimento per i nostri clienti ma piuttosto, oltre a garantire un servizio adeguato, aiuterà a sviluppare in modo più convinto i canali digitali».