Treno investe una persona alla stazione di Lissone, treni fermi per 2 ore tra Milano, Monza, Seregno e Como

Drammatico incidente alla stazione ferroviaria. Per cause ancora da chiarire, un uomo di 33 anni martedì è stato investito da un treno nella stazione ferroviaria di Lissone-Muggiò. La circolazione dei treni, in entrambi i sensi di marcia, è stata bloccata per due ore.
LISSONE STAZIONE INCIDENTE MORTALE
LISSONE STAZIONE INCIDENTE MORTALE Attilio Pozzi

Drammatico incidente alla stazione ferroviaria. Per cause ancora da chiarire, una persona è stata investita da un treno nella stazione ferroviaria di Lissone-Muggiò. La persona è morta sul colpo. La circolazione dei treni, in entrambi i sensi di marcia, è stata bloccata per un paio d’ore per permettere le operazioni di intervento degli uomini della Polfer e dei vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto insieme al 112, ai carabinieri e al sindaco di Lissone.

È successo alle 18.15 di martedì 2 maggio. Dalle prime informazioni sembra che due persone arrivate da Milano, scese dal treno, abbiano attraversato i binari per uscire dalla stazione senza usare il sottopasso e soprattutto senza accorgersi dell’arrivo di un altro convoglio in arrivo da Chiasso. Un sessantenne si è salvato, l’altra persona, 33 anni, è deceduta.

All’inizio le corse sono state date con un ritardo di 120 minuti. Poi, a fronte dell’interruzione della linea, sono state proprio cancellate: treni fermi, dunque, sia sulla Saronno-Seregno-Milano-Albairate sia sulla Chiasso-Como-Monza-Milano. Poi intorno alle 20 la linea è stata riaperta al traffico sulla direttrice per Como con circolazione su un solo binario. E ritardi annunciati fino a 60 minuti.

Per Como-Chiasso Trenord (vai) consiglia di utilizzare i treni da Milano Cadorna con coincidenza a Camnago-Lentate coi treni S11. Possibili ritardi segnalati a cascata anche sulle altre linee che attraversano il territorio (Milano-Lecco).

(*notizia aggiornata alle 20.15)