Treni, ritardi e disagi: «Oggi piove nei vagoni per Porta Garibaldi»

Pioggia sul treno del mattino da Monza per Porta Garibaldi. La segnalazione è di un lettore, che ha inviato alla redazione le foto. Non è stato l’unico disagio tra ritardi e cancellazioni, anche sulla linea del Besanino.
treno
treno

Pioggia sul treno del mattino da Monza per Porta Garibaldi. La segnalazione è di uno lettore, che ha inviato alla redazione le foto dei sedili bagnati e dell’acqua in caduta dall’impianto di condizionamento dei vagoni. “Questa mattina Trenord ha deciso di inaugurare un nuovo sistema per smorzare l’arsura nelle proprie carrozze”, hanno commentato i pendolari condividendo i video.

Non è stato l’unico disagio: il treno era quello delle 7.35 arrivato in stazione a Monza con 25 minuti di ritardo. La linea Chiasso-Milano.

Sono stati sei invece le corse del Besanino cancellate nella giornata del 21 giugno. In una settimana segnata da frequenti guasti a passaggi a livello che creano ovvi ritardi e altri disagi sulla linea S7, la Lecco-Milano. Proprio martedì ci sono stati guasti di mattina, pomeriggio e sera.

In mattinata, un blocco tra Villasanta e Macherio ha rallentato la tabella di marcia di 3 treni di 40 minuti. Non è rimasto indenne da problemi neppure il passaggio a livello besanese di Villa Raverio, ma spesso e volentieri ci sono disagi anche a Biassono. Lo denunciano quotidianamente i pendolari anche attraverso facebook.