Treni della Milano-Chiasso e della Brianza: estate di lavori e ritardi

A partire dal 21 luglio fino al 2 settembre Rete Ferroviaria Italiana annuncia che per una serie di lavori di potenziamento strutturale in alcune stazioni ci saranno limitazioni, cancellazioni e ritardi per diverse linee che passano da Monza e dalla Brianza. Ecco cosa succederà
Estate di lavori e ritardi per i treni brianzoli
Estate di lavori e ritardi per i treni brianzoli

Lavori e ritardi. Sono quelli annunciati dalla Rete Ferroviaria Italiana che per il potenziamento infrastrutturale nelle stazioni di Rho, Carimate ed Albate-Camerlata, tra il 21 luglio e il 2 settembre ha deciso variazioni dei treni delle linee di Chiasso.

Per i lavori di innalzamento del marciapiede dei binari 2 e 3 della stazione di Rho, tutti i treni della direttrice S11 che normalmente hanno origine o destinazione in quella stazione partirano o si fermeranno a Milano Porta Garibaldi. Le altrenative sono le S5 ed S6.

I lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Carimate ed Albate-Camerlata (22 luglio-1 settembre) comporteranno limitazioni e cancellazioni (l’orario modificato è consultabile sul motore orario o sui quadri orari dedicati S11 Chiasso-Como-Milano P.ta Garibaldi Ferrovia Mendrisio Varese) .

Le manutenzioni, infine, comporteranno ritardi di 10 minuti sulla linea Regionale Milano-Como-Chiasso, altrettanti sulla linea Suburbana S9 Saronno-Seregno-Albairate-Milano, ritardi di 5 minuti per i treni che passano dal nodo di Monza (S8, Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Carnate-Milano). Ritardi entro i 5’ anche per alcuni treni del servizio aeroportuale “Malpensa – Milano Centrale.