Treni, circolazione sospesa per più di un’ora tra Arcore e Carnate per un investimento mortale

Circolazione dei treni interrotta per più di un’ora tra le stazione di Arcore e Carnate dopo le 9 di lunedì 28 dicembre per l’investimento mortale di una persona. Attivato servizio bus sostitutivo, ritardi e cancellazioni. Situazione risolta dopo le 12.30.
Arcore, il passaggio a livello di Bernate chiuso per un investimento mortale
Arcore, il passaggio a livello di Bernate chiuso per un investimento mortale Michele Boni

Circolazione dei treni interrotta per più di un’ora tra le stazione di Arcore e Carnate dopo le 9 di lunedì 28 dicembre per l’investimento mortale di una persona. La sospensione ha riguardato le linee Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Lecco-Molteno-Monza-Milano, Bergamo-Carnate-Milano ed è stata necessaria per consentire degli accertamenti di sicurezza delle autorità lungo la sede ferroviaria.

È successo poco prima delle 9, sul binario 1 in direzione Lecco nel tratto tra i due passaggi a livello di Arcore quello di via Cesare Battisti e quello di via Grandi, a Bernate.La vittima è una donna trentenne: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario e per ricostruire esattamente ciò che è successo è intervenuta anche la polizia scientifica.

Un servizio bus sostitutivo per la spola nella tratta Carnate-Monza è stato attivato alle 10. Intorno alle 10.15 la circolazione dei treni è lentamente ripresa su un solo binario. Trenord ha annunciato comunque possibili ritardi fino a un’ora. Terminati gli accertamenti, la situazione è tornata gradualmente alla normalità dopo le 12.30.

A metà ottobre una donna arcorese nello stesso tratto aveva atteso nascosta nella vegetazione a bordo binario attraversando all’arrivo del treno.