Tre momenti a Caponago, Omate e Agrate Brianza per salutare don Mauro Radice, funerali venerdì (anche in streaming)

Tre appuntamenti a Caponago, Omate e Agrate Brianza nel pomeriggio di giovedì per dare l’ultimo saluto a don Mauro Radice. Venerdì’ mattina i funerali, trasmessi anche in streaming.
Agrate don Mauro Radice
Agrate don Mauro Radice

Nel pomeriggio di giovedì 8 aprile tutta la comunità pastorale Casa di Betania può dare un ultimo saluto a don Mauro Radice, morto mercoledì dopo oltre un mese di ricovero.

«Il nostro parroco verrà portato nelle nostre tre parrocchie per dare la possibilità a tutti i parrocchiani di poterlo salutare e di poter pregare per lui il Santo Rosario», hanno fatto sapere i sacerdoti.

Il programma è il seguente: alle 15 a Caponago, alle 17 a Omate, alle 19 ad Agrate e alle 20.30 la veglia funebre nella chiesa di Agrate Brianza (sarà trasmessa su YouTube).

Funerali venerdì 9 aprile alle 10.30 presso il tendone dell’oratorio padre Clemente Vismara di Agrate Brianza. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini e sarà trasmessa su YouTube sul canale della comunità pastorale Casa di Betania.

Fuori dal tendone saranno predisposti dei posti a sedere e degli schermi per poter seguire la celebrazione. L’oratorio apre alle 9.30, raggiunta la capienza massima della struttura non sarà più possibile accedere.

«Non potranno esserci persone in piedi che assistono alla celebrazione. Vi chiediamo di rispettare le norme contro la diffusione del covid e le indicazioni del servizio d’ordine», hanno spiegato don Davide Cardinale e don Giorgio Porta.