Tre anni con Papa Francesco: lo speciale in edicola con il Cittadino

GUARDA La prima pagina - Con “Il Cittadino” in edicola giovedì 10 e sabato 12 marzo 2016 un inserto gratuito di 48 pagine tutte da guardare, leggere e conservare dedicate a Papa Francesco. Con un’intervista esclusiva a Noam Chomsky e Vivian Lamarque e le voci di quanti in Brianza hanno avuto l’onore di incontrare il pontefice.
Un particolare della copertina dello speciale dedicato a Papa Francesco in edicola il 10 e 12 marzo con il Cittadino
Un particolare della copertina dello speciale dedicato a Papa Francesco in edicola il 10 e 12 marzo con il Cittadino Redazione online

Con “Il Cittadino” in edicola giovedì 10 e sabato 12 marzo 2016 un inserto gratuito di 48 pagine tutte da guardare, leggere e conservare dedicate a Papa Francesco.

Tre anni di Papa Francesco fatti di prese di posizione, incontri storici, viaggi e progetti nelle “periferie” del mondo che contraddistinguono il suo pontificato. Jorge Bergoglio si conferma straordinario comunicatore e testimone della fede attraverso l’esempio delle sue azioni quotidiane.


GUARDA La prima pagina dello Speciale Papa Francesco

Di lui parla, in una intervista esclusiva, anche il linguista americano Noam Chomsky che definisce quella del Papa “una lingua umana”. La scrittrice Vivian Lamarque traccia, invece, il ritratto di un pontefice sempre alla ricerca di un dialogo sincero e diretto con famiglie e bambini. All’infanzia sono dedicate alcune pagine.

Ai lettori vogliamo regalare anche un inserto speciale da conservare in occasione del Giubileo della Misericordia. In edicola tutti gli appuntamenti da seguire a Monza e in Brianza sino alla chiusura dell’Anno Santo, con la nostra Porta Santa di Seveso, le chiese penitenziali e i pellegrinaggi da compiere.

A commentare un nuovo anno con Papa Francesco anche noti vaticanisti ed esperti di comunicazione, come Andrea Tornielli e Gian Guido Vecchi, ma anche religiosi, fedeli e gente comune della Brianza che lo hanno visto, incontrato e abbracciato. Ognuno ha la sua storia da raccontare.

Abbiamo raccolto le loro testimonianze: dai ragazzi disabili agli agricoltori di Mezzago, dai bambini malati di leucemia del San Gerardo al cane “Francesco”, presentato al Papa dal Centro di addestramento per cani guida di Limbiate. Novità assoluta il Giubileo degli industriali, descritto da tre imprenditori brianzoli, emozionati dall’incontro. E poi ancora il suo appello all’accoglienza dei migranti nelle parrocchie, con i racconti dei sacerdoti brianzoli che hanno aperto le loro porte.

Con le parole di monsignor Patrizio Garascia, vicario episcopale della zona quinta e monsignor Silvano Provasi, arciprete del Duomo di Monza, entreremo nel magistero del Papa e nella sua forza comunicativa.Tante anche le curiosità, e gli aneddoti, legati alla figura del Papa. Insomma, in edicola con il giornale arriva uno speciale anche da conservare, con tante immagini del pontefice, le sue frasi più belle e i suoi forti richiami a una chiesa semplice e accogliente.