Tratto della Milano-Meda che transita sotto l’A4 chiuso fino al 4 settembre per lavori

È al confine tra Cormano e Milano. Ecco tutte la fasi dell’intervento che è stato deciso dalla Città Metropolitana. È il potenziamento della quarta corsia cosiddetta “dinamica” del tratto dell’autostrada in direzione di Torino e di Trieste.
Paderno, chiuso il ponte della Milano-Meda tra Cormano e Milano
Paderno, chiuso il ponte della Milano-Meda tra Cormano e Milano Pier Mastantuono

Da oggi, giovedì 12 agosto e fino al 4 settembre il tratto della Milano Meda che transita sotto il cavalcavia della Autostrada A4 al confine tra Cormano e Milano rimarrà chiuso al traffico. Città Metropolitana e l’impresa incaricata hanno deciso di sfruttare il periodo di scarico del traffico a ridosso della pausa di ferragosto per eseguire tutta una serie di operazioni che porteranno a molteplici modifiche viabilistiche fino alla ripresa. La sottovia della superstrada rimarrà inaccessibile fino al primo fine settimana di settembre, per consentire lavori di potenziamento della quarta corsia cosiddetta “dinamica” del tratto dell’autostrada in direzione di Torino e di Trieste.

E nello specifico, il provvedimento interesserà sia la carreggiata direzione Como che quella direzione Milano. Ecco le fasi di intervento: Fase 1 chiusura totale h24 del sottopasso al traffico veicolare dal 12 agosto al 22 agosto. Fase 2 chiusura totale h24 del sottopasso al traffico veicolare dal 23 agosto al 29 agosto, con apertura del ramo di uscita dello svincolo di Cormano per i veicoli provenienti da Venezia in direzione di Milano. Fase 3 chiusura notturna del sottopasso al traffico veicolare dalle 22 del 30 agosto alle 5 del 31 agosto, dalle 22 del 31 agosto fino alle 5 del primo settembre. E poi dalle 22 del primo settembre alle 5 del 2 settembre, dalle 22 del 2 settembre fino e non oltre le 5 del 3 settembre e infine – dalle 22 del 3 settembre alle 5 del 4 settembre.