Tragedia a Lenno: cesanese precipita in un dirupo con il quad

Un cesanese di 67 anni, Enzo Boga, è deceduto lunedì mattina a Lenno dopo essere precipitato in un dirupo con un quadriciclo mentre percorreva una strada carrozzabile che porta verso San Benedetto (Ossuccio). Nato a Cesano Maderno (dove ha vissuto per molti anni), aveva comprato un appartamento a Isola di Ossuccio dove viveva con la moglie.
Il quad precipitato
Il quad precipitato Marco Palumbo

Un cesanese di 67 anni, Enzo Boga, è deceduto lunedì mattina a Lenno dopo essere precipitato in un dirupo con un quadriciclo mentre percorreva una strada carrozzabile che poi degrada in un sentiero che dall’Abbazia dell’Acquafredda a Lenno porta verso San Benedetto (Ossuccio). Enzo Boga, nato a Cesano Maderno (dove ha vissuto per molti anni), aveva comprato un appartamento a Isola di Ossuccio dove viveva con la moglie.

È stata proprio la donna, prima delle 14, a lanciare l’allarme e sul posto di sono portate tre squadre del Soccorso Alpino (due elitrasportate), l’elisoccorso del 118, quattro mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Secondo quanto ricostruito Boga sarebbe stato vittima di una tragica fatalità: dopo aver superato un ponticello stretto e insidioso, avrebbe affrontato una breve salita, perdendo l’aderenza sul sentiero, in particolare con la gomma posteriore di sinistra, forse a causa di un sasso particolarmente appuntito. Da qui il volo di oltre 20 metri nel dirupo, che non gli ha lasciato scampo.

Le operazioni di recupero si sono concluse alle 19.15, quando il corpo del sessantasettenne è stato trasportato all’Abbazia dell’Acquafredda e accompagnato all’ospedale di Menaggio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

.