Traffico internazionale di droga dal Perù al nord Milano: 45 arresti

VIDEO - Dal Perù al nord Milano, Brianza e a via Padova passando per l’Olanda. Sono 45 le ordinanze di custodia cautelare per traffico internazionale di droga eseguite martedì dagli agenti della Squadra mobile di Milano.
Polizia - foto d’archvio
Polizia – foto d’archvio

Dal Perù al nord Milano, Brianza e a via Padova passando per l’Olanda. Sono 45 le ordinanze di custodia cautelare per traffico internazionale di droga eseguite martedì dagli agenti della Squadra mobile di Milano.

L’inizio dell’indagine risale al novembre 2013. La polizia aveva scoperto l’esistenza di un gruppo criminale, composto in prevalenza da italiani e sudamericani, attivo nell’importazione e nella commercializzazione di droga a Milano. La cocaina veniva importata dal Perù e dall’Olanda, mentre la marijuana proveniva dall’Albania.

L’operazione, denominata “Rubens”, ha portato a identificare, all’interno della rete criminale, un gruppo di cittadini italiani che si occupavano del traffico di droga nei comuni a nord di Milano ed un gruppo di cittadini sudamericani che invece gravitava nelle zone cittadine di via Padova e Villa San Giovanni.