Traffico bloccato tra Verano e Carate per un tir incastrato in via Garibaldi

Viabilità bloccata per buona parte della giornata tra Verano Brianza e Carate Brianza per una autocisterna incastrata sulla curva di via Garibaldi. La solita curva a gomito che già in passato ha mietuto vittime tra i tir.
Verano Brianza, camion incastrato via Garibaldi
Verano Brianza, camion incastrato via Garibaldi Edoardo Terraneo

Viabilità bloccata per buona parte della giornata tra Verano Brianza e Carate Brianza per una autocisterna incastrata sulla curva di via Garibaldi. La solita curva a gomito che già in passato ha mietuto vittime tra i tir, spesso con targa straniera, che non si avvedono del divieto di transito.

Lunedì 12 marzo è successo ancora: la prima chiamata alla polizia locale di Verano è arrivata alle 10.30, da parte di un automobilista bloccato alle spalle del mezzo pesante. Sul posto i vigili del fuoco di Seregno e poi la necessità di far intervenire l’autogru da Milano. Per prima cosa la strada di collegamento con Agliate è stata chiusa al traffico e intanto sono state fatte defluire le auto incolonnate.
Intorno alle 12 l’autogru ha iniziato a imbragare la cisterna per sollevarla e riportarla in asse con la carreggiata. Una volta terminata l’operazione, il camion sarà accompagnato lungo la strada da cui era salito per ripartire sulla via giusta.