Tra Trezzo e Agrate: Teem e A4 chiuse per recupero di una cisterna di liquido pericoloso

Autostrada A4 chiusa dalle 22 di martedì 31 gennaio nel tratto tra Trezzo e Agrate Brianza in direzione Milano e tra il bivio con la Tangenziale est di Milano e il bivio con la Teem in direzione di Bergamo. La chiusura al traffico è stata richiesta dai vigili del fuoco per rimuovere una cisterna ribaltata sul tratto di competenza Teem.
Agrate - L'incidente è avvenuto sulla A4 nei pressi dell'uscita di Agrate
Agrate – L’incidente è avvenuto sulla A4 nei pressi dell’uscita di Agrate

Autostrada A4 chiusa dalle 22 di martedì 31 gennaio nel tratto tra Trezzo e Agrate Brianza in direzione Milano e tra il bivio con la Tangenziale est di Milano e il bivio con la Teem in direzione di Bergamo. La chiusura al traffico è stata richiesta dai vigili del fuoco per rimuovere una cisterna ribaltata sul tratto di competenza Teem: l’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, il mezzo trasportava acido cloridrico, “materiale estremamente tossico” informa Autostrade. L’uomo alla guida non è rimasto ferito in modo grave. Gravi invece le ripercussioni sul traffico.

L’intervento è previsto per circa 4 ore. Per la rimozione del mezzo incidentato “è necessario procedere preliminarmente con il trasbordo del materiale trasportato, e che per motivi di sicurezza, ciò deve avvenire in assenza di traffico. Per questo motivo è stato richiesto ad Autostrade per l’Italia di interdire la circolazione anche nel tratto di A4 che sovrappassa il punto della TEEM in cui è avvenuto l’incidente”.

Chi da Milano è diretto verso Bergamo, una volta presa la A51, può proseguire fino all’innesto con la SP14 direzione Linate Aeroporto e poi seguire le indicazioni per A35 BEBEMI Brescia per poi reimmettersi in autostrada a Liscate. Chi da Bergamo è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria di Trezzo, può seguire la SP2 in direzione Vimercate per poi prendere la A51 in direzione di Bologna e all’altezza dello svincolo di Agrate-Brianza seguire le indicazioni per A4 in direzione Torino.

Aggiornamenti sulla situazione della viabilità sui collegamenti “My Way”; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni: Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.