“The Covid dilemma”: la nuova campagna di comunicazione di Regione Lombardia anti contagio

Si chiama ’The Covid dilemma’ la nuova campagna di Regione Lombardia che vuole sensibilizzare la popolazione per limitare il contagio da Coronavirus.
La campagna di Regione Lombardia
La campagna di Regione Lombardia

Si chiama “The Covid dilemma” la nuova campagna di Regione Lombardia, un’azione che viene definita “innovativa e diretta” con cinque domande dirette: – indossare la mascherina o indossare il respiratore? – lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani? – essere negativi o negazionisti? – fermare il virus o fermare il sistema sanitario? – evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive? “The Covid Dilemma” è un invito ad osservare sempre poche e semplici regole per il contenimento della pandemia in corso – si legge in una nota – e si pone come obiettivo principale la corretta diffusione di informazioni utili ai cittadini con il claim “La scelta è tua, ma le conseguenze riguardano tutti noi.

Aiutaci a contenere la diffusione del Coronavirus, prima che sia troppo tardi”. Intende promuovere, inoltre, l’importanza di utilizzare tutti i provvedimenti raccomandati dall’Oms e dal Ministero della Salute come misure di prevenzione dal contagio.

“Un appello al senso di responsabilità – si conclude nella nota – che il presidente Attilio Fontana vuole rivolgere a tutti i lombardi per fermare l’incessante diffusione del virus. Una campagna informativa, dai toni diretti ma non accusatori, che prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei prossimi giorni su tutto il territorio lombardo”.