Tavola rotonda per parlare di smart working, diritti e occupazione femminile

Tavola rotonda a Vimercate, rigorosamente online, per parlare di “Smart working, conciliazione e diritti. L’occupazione femminile tra emergenze di ieri e di oggi”.
A Vimercate si parla di smart working
A Vimercate si parla di smart working

“Smart working, conciliazione e diritti. L’occupazione femminile tra emergenze di ieri e di oggi” è la tavola rotonda che giovedì 11 marzo, dalle 18 alle 19.30, verrà trasmessa sulla pagina Facebook dell’associazione Sloworking., inserita nell’ambito delle iniziative di Marzo Donna 2021. ”L’evento, previsto per il marzo dello scorso anno nella modalità presenziale, era stato annullato proprio a causa dell’emergenza sanitaria – fa sapere Sloworking -. A un anno esatto, è apparso quanto mai attuale e necessario riproporre un confronto sul tema del lavoro femminile, le nuove emergenze e le nuove sfide affinché la ripresa auspicata sappia mettere al centro e valorizzare l’apporto delle donne all’economia e, più in generale, al progetto di futuro del Paese”.

Il parterre dei relatori è ampio. Gli interventi previsti sono quelli di Stefania Bartoccetti (fondatrice e coordinatrice del centro antiviolenza Telefono donna), Letizia Caccavale (presidente consiglio pari opportunità di Regione Lombardia), Alessandra Ghezzi (consigliera di parità di Monza e Brianza), Simona Ghedini (assessore alle politiche sociali del Comune di Vimercate), Carolina Pellegrini (consigliera di parità di Regione Lombardia), Angela Mondellini (segretaria generale Cgil Brianza), Elena Centemero (dirigente scolastica IIS Vanoni, scuola capofila regionale e provinciale del progetto “A scuola contro la violenza sulle donne”) e Valentina Parenti (founder dell’Associazione GammaDonna).

Nel corso del pomeriggio Danone Company Italia presenterà le proprie buone pratiche in materia di sostegno al lavoro femminile e alla conciliazione vita-lavoro. A moderare i lavori Martina Montrasio, esperta di risorse umane e membro del direttivo di Sloworking. Introduce i lavori Vanessa Trapani, presidente dell’associazione. L’evento è inserito nella partnership fra l’associazione Sloworking e il Comune di Vimercate in tema di occupazione al femminile, che si chiama “Win-Win – se una donna lavora ci guadagnano tutti”: un progetto pilota finanziato da Regione Lombardia.

Per info sulla tavola rotonda: 039.5973500 o info@sloworking.it.