Tampona e sbalza un’auto a dieci metri di distanza: è ubriaco cinque volte oltre il limite

Con un tasso alcolico nel sangue cinque volte oltre i limiti, (2,41 contro 0,5 grammi/litro), in piena notte, in via Buonarroti, a Monza, ha tamponato ad altissima velocità un’auto che lo precedeva, sbalzandola a dieci metri di distanza dal luogo dell’impatto.
Pugno duro della polizia locale di Monza contro gli ubriachi al volante
Pugno duro della polizia locale di Monza contro gli ubriachi al volante

Con un tasso alcolico nel sangue cinque volte oltre i limiti, (2,41 contro 0,5 grammi/litro), in piena notte, in via Buonarroti, a Monza, giovedì ha tamponato ad altissima velocità un’auto che lo precedeva sbalzandola a dieci metri di distanza dal luogo dell’impatto.

È andata decisamente bene a due coniugi di 56 e cinquant’anni, di Sesto San Giovanni, a bordo dell’auto, un’Alfa Romeo, centrata dalla Bmw impazzita guidata da un 37enne milanese: il conducente ne è uscito senza un graffio, la moglie è stata portata al pronto soccorso in via precauzionale.

Quanto al milanese al volante della Bmw è stato denunciato dagli agenti della polizia locale di Monza per guida in stato di ebbrezza e si è visto ritirare la patente.

Ancora a Monza,un 22enne è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza in via Canova, dove da tempo erano segnalati dai residenti schiamazzi fino a tarda notte da parte di un gruppo di ventenni. I vigili si sono appostati in zona e, attorno all’una, hanno visto arrivare una Smart il cui conducente, il 22enne, ha mostrato evidenti segni di alterazione. Fermato e sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con un tasso pari a 0,82 gr/l. Tutti gli altri amici, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, sono stati identificati.