Sulbiate: pienone per il primo Faccia a faccia con il Cittadino

LEGGI Il calendario - Mercoledì sera oltre un centinaio di persone hanno partecipato al Faccia a faccia organizzato da il Cittadino: confronto tra Carla Della Torre (Per Sulbiate) e Maurizio Stucchi (Sulbiate Insieme). Il prossimo appuntamento il martedì 23 maggio a Carnate.
Sulbiate Carla Della Torre e Maurizio Stucchi
Sulbiate Carla Della Torre e Maurizio Stucchi Redazione online

È cominciata mercoledì 17 maggio a Sulbiate la serie di “Faccia a faccia”, gli incontri pubblici con i candidati sindaci brianzoli organizzata come da tradizione da “il Cittadino”.


LEGGI Elezioni comunali 2017: il calendario dei Faccia a faccia con il Cittadino

A fronteggiarsi all’auditorium della scuola media, di fronte a oltre un centinaio di cittadini, Maurizio Stucchi, vicesindaco uscente, candidato per la lista Sulbiate Insieme, e Carla Della Torre, candidata di Per Sulbiate.



Le domande ai candidati, sottoposte dal direttore Davide Perego e dai giornalisti Paolo Cova e Gabriele Galbiati, hanno riguardato alcuni degli argomenti caldi sulla piazza sulbiatese: la sistemazione di piazza Castello, il sistema idrogeologico e le vasche volano, le carenze del trasporto pubblico, la Pedemontana (se mai si farà), i servizi sociali , le strutture per giovani ed anziani, la viabilità, le prospettive dei servizi comunali in un’ottica di unione di Comuni.

Molto vivaci le domande poste dai cittadini, con particolare riguardo alle questioni viarie, al problema degli allagamenti, al pieno utilizzo della filanda ormai recuperata. Un dibattito vivace che ha confermato l’attesa per il voto e la validità del format dei “Faccia a faccia”, proposti da “il Cittadino” da oltre vent’anni con la dichiarata intenzione di dare ai cittadini la possibilità di interloquire coi candidati.


I prossimi “Faccia a faccia” si terranno a Carnate martedì 23 maggio alla sala Grazia Deledda di via Italia, mercoledì 24 a Lentate sul Seveso (aula consiliare Terragni di via Monte Santo a Camnago) e a Lissone giovedì 25 all’auditorium di Palazzo Terragni. Tutti con inizio alle ore 21 e a ingresso libero.