Striscia la notizia torna a Monza: telecamere su alta velocità, semafori e segnaletica stradale

Striscia la notizia è tornata a parlare di Monza. A poche settimane dal servizio che aveva fatto arrabbiare il sindaco Scanagatti, Valerio Staffelli e la sua troupe sono tornati a puntare i misuratori di velocità sulle strade urbane. E le telecamere su semafori e segnaletica stradale.
Monza, le strisce pedonali invisibili segnalate da Striscia la notizia
Monza, le strisce pedonali invisibili segnalate da Striscia la notizia Redazione online

Striscia la notizia è tornata a parlare di Monza. A poche settimane dal servizio che aveva fatto arrabbiare il sindaco Scanagatti sull’alta velocità e la sicurezza sulle strade cittadine, Valerio Staffelli e la sua troupe sono tornati a puntare i misuratori sulle strade urbane. Prendendo spunto ancora dalla cronaca e dagli ultimi ultimi incidenti accaduti in città: quello in viale Brianza, per una manovra errata, e quello di viale Libertà, per distrazione del guidatore.


LEGGI Striscia la notizia a Monza per le strade pericolose, il sindaco perde le staffe con Staffelli

Nella puntata andata in onda martedì 28 aprile telecamere in viale Sicilia, dove il limite è 50 chilometri all’ora e auto sono state inquadrate a 110 e 120 all’ora. Poi in viale Elvezia: un’auto 103 all’ora e una moto a 106 all’ora.

L’attenzione poi si è spostata su semafori e segnaletica stradale. Il servizio di Striscia la notizia ha mostrato i semafori segnalati due settimane fa di nuovo funzionanti, ma diversi altri con luci guaste (“hanno usato le lampadine che funzionavano per riparare quelli rotti?”, ha commentato Staffelli).

E le “strisce pedonali invisibili” fuori da una scuola e in altri punti della città, che mettono in pericolo i pedoni. Riprese fatte su segnalazioni arrivate dai monzesi, ha precisato Staffelli, per provare a migliorare la sicurezza sulle strade urbane.