Strattona capotreno a Seregno: 22enne di Biassono denunciato

L’episodio è accaduto su un treno diretto a Como: vittima un dipendente 28enne di Trenord che ha chiamato i carabinieri. Al 22enne formalizzata la duplice denuncia per percosse a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
La stazione di Seregno
La stazione di Seregno

Per la seconda volta dall’inizio dell’anno, la prima era stata tre settimane fa, su un treno Trenord in transito dalla stazione di Seregno un controllore è stato aggredito da un passeggero senza biglietto. L’episodio risale a giovedì 14 febbraio, alle 13 sul treno numero 25044 diretto a Como: quando il capotreno, un ventottenne residente nel lecchese, si è avvicinato per invitarlo a mostrargli il biglietto di viaggio, un passeggero ventiduenne di origine romena residente a Biassono prima ha affermato tranquillo di non averlo poi ha dato in escandescenza arrivando a strattonare il dipendente Trenord che aveva già allertato i carabinieri.

In stazione sono intervenuti i militari della compagnia di Seregno. Il treno è rimasto fermo un’ora, la corsa alla fine è stata cancellata. Fortunatamente sulle carrozze non c’erano molti viaggiatori, ma i pochi sono stati comunque costretti a scendere e ad attendere il treno successivo. Il biassonese è stato accompagnato invece al comando compagnia di piazza Prealpi e gli è stata formalizzata la duplice denuncia per percosse a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.